Cuccioli

Naturalmente, posso immaginare che siate molto curiosi del nostro modo di lavorare. Saremo lieti di raccontarvi di più.

Diverse volte all’anno, produciamo una cucciolata di cuccioli da una scelta ben ponderata in termini di combinazione/accoppiamento di padre e madre. In questa scelta, si considerano soprattutto i tratti caratteriali di entrambi i genitori (naturalmente, entrambi i genitori sono pienamente approvati in conformità con le severe norme di allevamento). Riteniamo che un cane “stia in piedi o cada” con il suo carattere, che è anche quello su cui si dovrebbe porre l’accento. Il carattere e il comportamento di questa razza sono proprio ciò che la rende così speciale e questo è l’obiettivo assoluto da perseguire. In sostanza, tutti i cuccioli nascono con un alto fattore di coccole, un alto fattore di coccole ecc. ecc. ma il quadro è corretto anche in termini di carattere e temperamento. Il cucciolo si adatta al vostro stile di vita? Il cucciolo soddisfa le vostre aspettative? È una coppia per la vita? Questi sono aspetti importanti che consideriamo quando scegliamo ogni cucciolo. Saremo lieti di discutere e rivedere con voi la scelta del cucciolo.

I cuccioli nascono in casa nostra. Non utilizziamo gabbie, cucce, ecc. Per le prime quattro settimane, i cuccioli stanno al sicuro con la madre. In questo periodo non riceviamo visitatori. Naturalmente, in questo periodo siete incredibilmente curiosi! Come stanno i cuccioli? Stanno crescendo bene? Che aspetto hanno adesso? Con e-mail, foto e video, vorremmo tenervi informati. Contate di essere coinvolti! Dopo questo periodo, siete sempre invitati a venire a visitare i cuccioli. I cuccioli sono completamente integrati nella famiglia e nella nostra routine quotidiana. Hanno a disposizione sia la casa che il giardino, dove ancora oggi li apriamo ogni giorno, con lungimiranza e politica, a diverse sfide e momenti di apprendimento. I cuccioli vengono introdotti e crescono insieme alle zie doodle presenti. I due si muovono allegramente nella routine, mentre giocano e si divertono durante il giorno. Insomma, un evento di scarabocchio vivente e accogliente! I nostri cuccioli lasciano la cucciolata tra le 8-10 settimane di età. Questo sempre con un “sorriso e una lacrima”! Con un sorriso, perché ci commuove sempre vedere come le famiglie siano incredibilmente eccitate e felici con il cucciolo. Con una lacrima perché, ovviamente, ci mancheranno molto.

Dopo queste 10 settimane, tuttavia, siamo certi che sarete ben preparati all’arrivo del cucciolo. In questo periodo avete ricevuto da noi una quantità straordinaria di informazioni, consigli e suggerimenti utili. Questo sotto forma di diverse guide (allevamento del cucciolo/ cappotto/ cibo ecc.) oltre, naturalmente, alla “lista della spesa”. Questo per garantire una transizione agevole e facile dal cucciolo alla famiglia “per sempre” e per assicurarsi di non incorrere in inutili sorprese. Vi capita di imbattervi in qualcosa di inaspettato durante le settimane a casa? Allora non esitate a chiamare! Il cucciolo viene lasciato con il “cestino per cuccioli” che comprende la sua cesta, la coperta per cuccioli, la pettorina e il guinzaglio lungo, una cucciolata di peluche e altre attrezzature per cuccioli di alta qualità.